Calendario  

loader
   

Corso Arbitri  

corso

   

Raduno Precampionato  

RAD2015

   

Video 40 anni della sezione

   

40° Cena Sezionale

Dettagli

Cena di fine stagione sportiva 2013-2014

La sezione A.I.A. di Lugo ha organizzato la consueta

Cena Sezionale per il 40° Anniversario

Venerdì 9 giugno 2013

presso l’albergo ristorante “ALA d’ORO”,

sito in Via Matteotti Giacomo, 56 Lugo di Romagna (RA).

 

 40

Degna conclusione di una stagione ricca di soddisfazione per gli arbitri lughesi, è stata la “classica” cena di fine anno tenutasi lo scorso 9 giugno nello splendido contesto del ristorante “Hotel l’Ala d’Oro”, piacevolissima cornice del centro storico che ha reso l’atmosfera davvero gradevole.

 

La serata si è configurata come festeggiamento dei primi quarant’anni di attività della sezione di Lugo di Romagna, nata nel 1974 su desiderio di Angelino Angelini.

 

Di grandissimo spessore le personalità presenti all'importante e storica kermesse. Su tutti il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi.

 

La nutrita partecipazione degli associati insieme ai graditi ospiti che sono voluti essere presenti a questo evento, sono stati gli elementi principali di una serata condotta con coinvolgente disinvoltura dal presidente Andrea Rosetti.

 

Dopo aver dato il benvenuto a tutti gli invitati ha dato il via alla proiezione di un filmato pieno di immagini riguardanti i vari personaggi “i pionieri” che hanno dato “vita” alla sezione lughese, ricco di emozioni e ricordi indelebili per gli associati. Le storie da raccontare spesso non rimangono iscritte solo all’interno del terreno di gioco.

 

Di seguito alla presenza delle diverse autorità locali, è stato consegnato un riconoscimento ai tre “storici” presidenti L.Biggi, C.Baldassari, A.Penazzi e tre prestigiosi premi ad altrettanti arbitri meritevoli della sezione.

 

Il 25° premio G. Alberoni, riservato a un giovane e promettente arbitro, è andato a Simone Savorani. Il fischietto d’argento a Rika Adrian, mentre il 10° premio A. Angelini, riservato ad un associato distintosi a livello nazionale, è stato assegnato a Fabrizio Burattoni.

 

Come di consueto è stato consegnato il riconoscimento al miglior giovane arbitro debuttante in serie A: quest’anno il premio è andato a Davide Ghersini della sezione di Genova. (39° Premio Sezione AIA LUGO “A. Angelini”)

 

Applauditi e seguiti con grande attenzione sono stati tutti gli interventi della serata, che ha raggiunto il suo momento clou nell'intervento del Presidente Marcello Nicchi, che ha toccato diversi punti. Dopo aver fatto gli auguri alla Sezione in festa Nicchi si è detto molto contento di essere in Romagna, che considera una regione piena di amici, aperta al dialogo, e che si aspetta quanto prima di poter abbracciare nell'élite del calcio italiano un arbitro romagnolo. Ha avuto parole di sprone per il giovane e dinamico Presidente Andrea Rosetti ed ha invitato gli arbitri più giovani a frequentare con assiduità la sezione e a dare la giusta importanza alla vita associativa. Dal confronto con i colleghi franco, aperto, leale e senza fronzoli il giovane arbitro potrà apprendere quelle metodiche giuste che lo faranno crescere ed andare avanti.

 

La serata si è conclusa con la foto di rito, dei premiati, per sottolineare la ferma appartenenza alla grande famiglia dell'AIA di Lugo di Romagna.

fischio

   

Meteo  

   

Contatti  

SEZIONE AIA LUGO
Via Rivali San Bartolomeo n.2
48022 Lugo (RA) - Italy
Tel.: +39 0545 34560
Fax: +39 0545 967821
Cell.: +39 340 3351819
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Sinfonia4you

   
IconFacebook IconTwitter google-plus-logo  icona-youtube